Sport e Avventura: un mix di emozioni e relax
Sportivi amatoriali o professionisti, ce n’è per tutti i gusti! Il campo di gioco polivalente ospita entusiasmanti partite di calcio e pallavolo. Al minigolf o sul campo da tennis, invece, sarà possibile mettere alla prova la propria precisione in una sfida in famiglia o tra vicini di mobile home. Per gli amanti delle attività all’aria aperta e della natura, c’è il percorso fitness in rue du Domaine de la Forge e l’adiacente pista ciclabile che porta direttamente alla spiaggia.
Vacanze dinamiche: il vivace ritmo del Bacino d’Arcachon
Lasciati tentare da un’escursione in biclicletta lungo i sentieri costeggiati da pini marittimi e trasportare dal rilassante mormorio delle onde in sottofondo. Vero e proprio paradiso per i ciclisti, il Bacino d’Arcachon offre una serie di percorsi dedicati e ideali per esplorare i suoi luoghi più emblematici. Dalle spiagge immacolate di L’Herbe alle colorate capanne dei pescatori di L’Aiguillon, ogni pedalata rivela un panorama unico, oscillando tra dune dorate e riflessi scintillanti nell’acqua.
Una delle proposte preferite dai nostri ospiti: una pausa in cima alla Duna di Pilat per ammirare l’orizzonte, per poi riprendete il cammino verso il borgo di pescatori di Cap-Ferret, dove gustare ostriche fresche di fronte a un tramonto da cartolina.
Top 3 delle attività nautiche da provare in Gironda
Un paradiso acquatico che unisce oceano e lago, la Gironda offre mille e una attività acquatiche, tra le quali:
- SUP su un lago | Le acque cristalline del Lago di Lacanau sono ideali per godersi la calma e la serenità di questo famoso spot girondino. Mentre, tra una remata e l’altra, si potranno ammirare i riflessi dorati dei pini circostanti sulle acque del lago.
- Surf sulla spiaggia di Carcans-Maubuisson | Le mitiche onde dell’Oceano Atlantico che si infrangono su questa spiaggia di sabbia dorata sanno come combinare perfettamente adrenalina e brivido.
- Catamarano sul Bacino d’Arcachon | Quali altri tesori nasconde questa splendida regione? Mentre le onde lambiscono il mare, il fascino senza tempo dell’Isola degli uccelli o la maestosa Duna di Pilat risponderanno perfettamente a questa domanda.