Nuovo Ristobar Rilke
New Opening 2024
Il Bar Rilke è stato completamente ristrutturato ed è diventato il nuovo “Ristobar Rilke”.
L’edificio si trova al confine con il sentiero Rilke, il percorso pedonale che costeggia la baia di Sistiana e che conduce tramite un breve trekking al castello di Duino. Il Ristobar infatti è raggiungibile solo a piedi.
Offre la possibilità di fare una ricca colazione, gustare uno spuntino, il pranzo leggero, un aperitivo o una bevanda fresca. Il luogo perfetto per una pausa rigenerante con vista mare.
L’area in cui sorge fa parte del paesaggio della Riserva Naturale delle Falesie di Duino per questo motivo i materiali utilizzati si sposano perfettamente con il panorama in cui si inserisce: parapetti in legno e finiture color pino, cornici in pietra carsica locale, rivestimenti in pietra locale d’Aurisina – che riprende gli stili dell’architettura tradizionale carsica – e copertura con rivestimento tradizionale in coppi.
L’edificio si compone di due livelli. Al piano terra una sala bar con un plateatico esterno e una magnifica terrazza con pergolato al piano superiore, che si affaccia sul panorama mozzafiato sottostante.
La sostenibilità è sempre parte integrante dei nostri progetti. Per questo motivo, sono stati installati il cappotto esterno e pannelli fotovoltaici per migliorare l’efficienza energetica del fabbricato. Infine è stata eseguita anche la nuova piantumazione di alberature autoctone.
Vi aspettiamo a scoprire il nuovo Ristobar Rilke!